I.C. di Verolengo

Chiesa di S. Francesco e Santa Caterina
Prof.ssa Veronica Pagliarulo
I.C. di Verolengo

Per molto tempo la chiesa è stata chiusa e utilizzata come deposito della carta dal Comune stesso. Con le scuole del nostro paese a ottobre 2015, durante i festeggiamenti della Sagra del Canestrello abbiamo organizzato un tour e i ragazzi hanno fatto conoscere alcuni luoghi significativi  di Rondissone e in quell’occasione la chiesa di S.Francesco e S.Caterina è stata riaperta, fatta visitare dopo 30 anni ai cittadini e il prete ha ricominciato anche a servire la S.Messa per la popolazione. Per questi motivi ci sembrava interessante proseguire un percorso per la salvaguardia e l’affezione dimostrato per questo luogo sacro, nell’ottica di elaborare anche un video per il concorso “Adotta un monumento” da voi promosso.