Scuola Elementare Calcedonia
E-mail: settimocircolo@tin.it

Parco Pinocchio
tutti

Stimolare e consolidare il senso di appartenenza al proprio quartiere e quindi, alla città, attraverso “l’appropriazione” degli spazi civici e sociali condivisi.

Il parco è ubicato in Piazza Montpellier, alla fine della Via Eugenio Caterina e si svolge parallelo al corso del fiume Irno, nel tratto del rione Campione sede di alloggio delle omonime terme, ormai in disuso. All’ingresso del parco campeggia una statua bronzea del Burattino, cui è dedicato, collocata su di una base circolare con annesse gradinate tipo “anfiteatro” ed, in fondo, è stato realizzato un orto botanico con piante mediterranee. A compendio, si aprono prati di viole-pansé.