S.M.S. Vitale
Località: Largo Ferrantina, 3
Contatti: Tel.: 0823/91.11.57 - 0823/78.65.63 - Fax: 0823/91.11.57
E-mail: cemm0001@bdp.it - svitale@tin.it - administrator@smsvitale.it.biblio.net

La Chiesa di San Benedetto.
Storia, Educazione Artistica e Italiano
Sito web

Abbiamo deciso di aderire al progetto “La scuola adotta un monumento” e di adottare questa chiesa perchè riteniamo che questa sia un’occasione a livello culturale e formativo per far conoscere agli studenti di questa scuola e dell’intera Città le bellezze artistiche del nostro territorio.

La Chiesa è in stile neorinascimentale avente un’area destinata alle religiose e una destinata ai fedeli.Essa presenta, in tutto, quattro piccole cappelle, due altari minori in marmo policromo e non, pavimento decorato a motivi floreali; numerosi dipinti e statue, nei quali i protagonisti sono i Santi, la Vergine e il Bambino.