Liceo scientifico Filippo Silvestri

Palazzo Reale di Portici e Cappella Reale
www.liceosilvestri.it
Liceo scientifico Filippo Silvestri

Il desiderio di una scuola diversa, aperta anche alla conoscenza del territorio in cui si opera, e la coscienza dell’estremo degrado dell’area vesuviana ci hanno spinto a partecipare al progetto.”L’aggiunta, nel 2014, dell’adozione della Cappella Reale alla  Reggia di Portici rappresenta una svolta essenziale  del progetto che  ormai vede impegnati noi alunni del Silvestri per il terzo anno consecutivo. A questo punto, infatti, risultava più che necessaria  questa integrazione, dal mometo che la Cappella Reale  non è altro che parte della Reggia stessa, la cui annessione ci fa sentire  ancora più entusiasti ed attivi.”

Palazzo Reale di Porticidal 2014 l’aggiunta della Cappella Reale alla Reggia di Portici