IPSEOA Paritario San Salvatore

il Santuario San Salvatore da Horta
Prof.ssa Anna Michela Salzillo
IPSEOA Paritario San Salvatore

La scelta è stata del tutto naturale nel tentativo futuro di ristrutturare il chiostro, per evitare un eventuale deterioramento degli edifici. La storia del Convento non è sufficientemente documentata, si mescola al culto popolare e ha lasciato ben poca memoria. Si raccolgono notizie soltanto nel manoscritto “I Serafici Fragmenti de la Provincia di Terra di Lavoro” di Teofilo Testa da Nola.

situato in via San Salvatore 81030, Orta di Atella (CE). Motivazione: I laboratori dell’istituto sono ubicati all’interno del santuario stesso, motivo per il quale prende il nome la scuola. Quest’ultima nasce nel 2014, collabora con i frati minori che prestano servizio nel santuario dedicato al fraticello spagnolo, per il mantenimento e la manutenzione.