I.I.S.S. “Bellisario - Sforza” – Ginosa

Lavatoio pubblico
Prof.ssa Maria Carmela Bonelli
I.I.S.S. “Bellisario - Sforza” – Ginosa

La scelta mira ai seguenti obiettivi:sviluppare il gusto per quello che storicamente appartiene alla comunità e agli studenti, sapendolo cogliere e comunicare attraverso le competenze specifiche dell’indirizzo di studio;costruire un rapporto diretto e motivato con il sito scelto;riconoscerne il valore;saperne raccontare l’origine, la storia e le storie;promuovere attività favorevoli allo sviluppo di atteggiamenti di osservazione e attenzione nei confronti di ciò che ci circonda;stimolare la promozione, tutela e valorizzazione del territorio di appartenenza, attraverso la divulgazione del sito scelto.