I.I.S. Perito-Levi

Fornaci Romane
Prof.ssa Anna Soldivieri
I.I.S. Perito-Levi

presso area archeologica santuario SS. Cosma e Damiano di Eboli. Le Fornaci sono quartieri artigianali di epoca romana, considerati tra i siti meglio conservati nell’Italia del sud. Da pochi mesi sono stati rivalutati dalla Sovrintendenza, dai volontari del comune di Eboli e dall’associazione “Gruppo archeologico ebolitano” che si sono attivati per la tutela e la valorizzazione. Abbiamo pensato, io e gli alunni, di inserirci in questo processo di valorizzazione, partecipando a questo concorso.