I.C. Rapallo – Zoagli

Chiesa di San Martino di Zoagli
Prof.ssa Giorgia Morriello
I.C. Rapallo – Zoagli

ragione per scegliere proprio la chiesa di San Martino è stata quella di poter “aiutare” nel nostro piccolo a promuoverla e a costruire un percorso della chiesa con cui i futuri visitatori potranno scoprire i suoi tesori. Inoltre i parroci si sono dimostrati molto cortesi e disponibili, ci hanno anche già dato del materiale su cui lavorare e si sono resi disponibili a venire in classe per rispondere alle domande dei ragazzi.

Zoagli è un centro piuttosto piccolo e che la maggior parte dei nostri studenti abitano proprio nelle vicinanze e frequentano la parrocchia; gli altri alunni che invece abitano a Rapallo però non possono non essere in qualche modo legati alla struttura poiché si trova proprio davanti alla scuola, la vediamo dalle finestre, giochiamo a ricreazione nel piazzale antistante e andiamo a recuperare gli studenti più temerari che pur di vincere a nascondino si rifugiano nel portone della struttura.