I.C. n. 2 Cavour

Docenti referenti
Prof.ssa Paola Cimatti
I.C. n. 2 Cavour

La scelta di partecipare al concorso nasce soprattutto dal fatto che la programmazione di quest’anno scolastico verte sulla scoperta e sulla conoscenza del territorio.

I giardini botanici Hanbury, situati a pochi km dalla nostra scuola, nella zona di Capo Mortola, si distinguono sia per la spettacolare posizione paesaggistica, sia a livello climatico: ospitano infatti una vastissima varietà di piante che crescono in ogni parte del mondo, anche in zone tropicali. La ricaduta sui nostri bambini è particolare in quanto riteniamo che il contatto con la natura sia sempre fonte di scoperta, di ricerca e di apprendimenti significativi.