I.C. di Corniglio
E-mail: Pric81600d@istruzione.it; millyalf@libero.it

Castello di Tizzano
Prof.ssa Milena Alfieri

Per il forte legame che gli alunni hanno con questo monumento, in quanto luogo di ritrovo e scenario dei loro giochi. Il progetto di adozione si propone di avvicinare i ragazzi alla ricostruzione della storia locale attraverso l’utilizzo di documenti d’archivio, mappe storiche, vecchie fotografie, documenti cartacei, attività sul campo, ricerche su internet e utilizzo delle nuove tecnologie. La scuola collaborerà con l’architetto che ha seguito e segue il restauro e la valorizzazione del castello all’interno di un progetto finanziato dal Programma regionale investimenti per i Parchi e le Riserve Regionali.