I.C. A. F. Galiani
Contatti: 0825/523155 – 523029
E-mail: Avic880003@istruzione.it

Cappella dell'Arciconfraternita del Santissimo Nome di Dio
Prof.ssa Filomena Iaquinandi, Patrizia Siano, Cirino Genoveffa, Aquino Luisa, Festa Amalia, Preziosi Maria, Parrella Sabrina
I.C. A. F. Galiani

L’adozione di questo monumento si inserisce all’interno di un progetto più ampio che la scuola intende promuovere per avvicinare gli alunni al contesto socio-culturale di appartenenza e promuovere l’integrazione tra scuola e territorio attraverso la conoscenza e la tutela del patrimonio storico-culturale. La partecipazione al concorso e l’attenzione nei confronti del monumento adottato consentiranno agli alunni di approfondire aspetti della storia locale e, in stretta connessione con la progettazione didattica, ricavare informazioni dalle numerose fonti situate all’interno della cappella, selezionarle e rielaborarle attraverso mezzi multimediali. Un percorso che permetterà agli alunni di sentirsi parte integrante del proprio processo di apprendimento e di sviluppare competenze sociali e civiche anche legate alla tutela del patrimonio artistico e culturale del territorio di appartenenza.

Situata a Montoro, nella frazione di San Pietro.