48° C.D. Madre Claudia Russo
Località: Via delle repubbliche marinare, 301
Contatti: 018119706083
E-mail: Naee340004@istruzione.it

Monumento al milite ignoto a Barra
Prof.ssa Maria Giugliano
48° C.D. Madre Claudia Russo

Adottare, oggi, il monumento ai caduti , presente nella piazza, significa da un lato porsi in continuità con l’azione didattica intrapresa e dall’altro riappropriarsi del territorio recuperandone la memoria storica attraverso uno studio della storia del quartiere partendo dal coinvolgimento attivo dei giovani alunni in primis e di riflesso delle famiglie e di tutta la comunità locale. Saranno predisposte all’uopo osservazioni dirette del sito e del monumento nonchè apposizione messaggi per sensibilizzare l’opinione pubblica. Sarà dato ampia pubblicità alle attività attraverso il sito della scuola .