2° C.D. San Giovanni Bosco

Villa De Gemmis
Prof.ssa Angela De Candia
2° C.D. San Giovanni Bosco

La scelta è motivata per avvicinare gli alunni al proprio territorio e far si che essi imparino a conoscere la storia locale e i personaggi illustri del proprio paese che nel loro passaggio hanno lasciato un segno tuttora visibile.Nei luoghi storici appartenuti al Barone De Gemmis c’è l’intenzione di scoprire l’uomo di grande spessore culturale che impiantò a Terlizzi una importante stazione agraria sperimentale specializzata nella floricoltura.Le tecniche avanzate, da lui sperimentate, sono state alla base dello sviluppo florovivaistico nella città di Terlizzi.Riteniamo l’adozione uno strumento utile per acquisire le proprie radici culturali per meglio apprezzare il presente.