1.  /
  2. In evidenza
  3.  /
  4. QUINTA GIORNATA NAZIONALE A.M.A....

QUINTA GIORNATA NAZIONALE A.M.A. – EDIZIONE SPECIALE

12 Maggio 2021

Quinta Giornata Nazionale A.M.A. – EDIZIONE SPECIALE –

accompagnata dai Monuments boys & girls!

Questa V Giornata Nazionale A.M.A2021 www.atlantemonumentiadottati.com, cui partecipano i ragazzi di 1.600 scuole di 450 comuni italiani, sarà nuovamente SPECIALE perché, potrà essere, a scelta, vissuta a distanza o in presenza,

diversa dalle prime ma ugualmente attiva e partecipativa.

Nelle prime tre si aprivano i monumenti e si illustravano i lavori in corso, nell’edizione 2020 i ragazzi hanno lavorato a distanza e mostrato il loro monumento dando spazio alla loro creatività con tutto ciò che si può recuperare tra il web e la casa, foto, collage, disegni, parole, …rafforzando il suo significato con gli ashtag: #iorestoacasa , #ama12maggio, #atlantemonumentiadottati # lanostraforzalacultura #laculturanonsiferma #avantiinsieme

A voi docenti,  impegnati  in questo difficile momento della scuola, chiediamo ove possibile, di coinvolgere le vostre classi in questa edizione  2021, nuovamente SPECIALE, un’occasione di restare ancora tutti insieme e vicini.

LA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL

Una giornata speciale perché in questa giornata, come già negli anni precedenti, si ripeterà l’ esperimento in cui tutta la comunicazione e diffusione dell’evento viene completamente affidata ai ragazzi attraverso i social, condividendo gli scatti effettuati durante le attività  su Instagram e su Facebook, utilizzando gli hashtag #ama12maggio #atlantemonumentiadottati  #monumentsboys&girlsaccompagnati dalla Fondazione cui verranno inviate copie delle foto scattate e postate sui nostri social.

La grande adesione e soprattutto il gran numero degli oltre 40.000 ragazzi impegnati ci spinge a coinvolgerli direttamente in tutti i vari modi da loro scelti, in una grande mobilitazione collettiva, diventando loro stessi “operatori” responsabili della diffusione della conoscenza dei monumenti adottati.