1.  /
  2. In evidenza
  3.  /
  4. OTTAVA GIORNATA NAZIONALE A.M.A.

OTTAVA GIORNATA NAZIONALE A.M.A.

9 maggio 2024

ottava giornata Nazionale A.M.A.

Anche per il 2024 riproponiamo per la nostra Giornata Nazionale quella del 9 maggio, in ricordo della dichiarazione del 9 maggio 1950 del ministro degli esteri francese Robert Schuman, ritenuta convenzionalmente l’atto di nascita dell’Europa comunitaria.

Nella giornata A.M.A. non si tratterà solo di aprire i monumenti adottati o di fare da guida ai visitatori, ma soprattutto di illustrarli, tramite i lavori realizzati dalle scuole, a tutti coloro che vorranno conoscerli.

Una giornata speciale perché questa giornata, come già negli anni precedenti, sarà un esperimento in cui tutta la comunicazione e diffusione dell’evento viene affidata ai ragazzi attraverso i social:

#ama9maggio

#monumentsboys&girls