
9 maggio 2025
nona giornata Nazionale A.M.A.

Anche per il 2025 riproponiamo per la nostra Giornata Nazionale quella del 9 maggio, in ricordo della dichiarazione del 9 maggio 1950 del ministro degli esteri francese Robert Schuman, ritenuta convenzionalmente l’atto di nascita dell’Europa comunitaria.
Nella giornata A.M.A. non si tratterà solo di aprire i monumenti adottati o di fare da guida ai visitatori, ma soprattutto di illustrarli, tramite i lavori realizzati dalle scuole, a tutti coloro che vorranno conoscerli.
E, come sempre ad accompagnare i visitatori saranno i nostri Monumnets Boys & Girls, a cui sono stati affidati i monumenti italiani che hanno adottato.
Una giornata speciale perché questa giornata, come già negli anni precedenti, sarà un esperimento in cui tutta la comunicazione e diffusione dell’evento viene affidata ai ragazzi attraverso i social:
#ama9maggio
#monumentsboys&girls
#atlantemonumentiadottati
@lascuolaadottaunmonumento