1.  /
  2. Eventi
  3.  /
  4. per l’ITALIA UNITA! le...

per l’ITALIA UNITA! le scuole s’incontrano

Il 7 aprile a Napoli, al Teatrino di Corte di  Palazzo Reale alle ore 10,00 gli studenti delle tre scuole vincitrici della Campania I.T.G. D’Agostino di Avellino ,l’ I.S.I.S Serra el’I.C. Fiorelli di Napoli che hanno partecipato al Concorso “Identità nazionale culture a confronto” per il 150°anniversario dell’Unità d’Italia, con gli studenti degli Istituti “Gentileschi” di Napoli e “F..de Gennaro” di Vico Equense, incontrano gli studenti del Liceo classico “L. da Vinci” di Molfetta, e il “Liceo Mascheroni” di Bergamo, scuole vincitrici del Concorso bandito dalla Fondazione Carlo Donat Cattin di Torino, Bergamo e Brescia, “Unità d’Italia, 150 anni insieme, tra utopia e disincanto”.Intervengono, con il Presidente della Fondazione Napoli Novantanove e il rappresentante della Fondazione Donat Cattin:

Il Vice Presidente della Regione Campania, Giuseppe De Mita

l’Assessore all’Istruzione, Caterina Miraglia

il Sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso

il Presidente della Provincia di Avellino, Sen. Cosimo Sibilia

Il curatore della Mostra sulla Regina Margherita, Elena Fontanella

Tomaso Montanari, docente storia dell’arte moderna, Università di Napoli, Federico II , «La gloria e il nome italiano»: arte figurativa e identità nazionale.