1.  / 
  2. Eventi
  3.  / 
  4. Maggio dei Monumenti 2008...

Maggio dei Monumenti 2008 “Amor sacro e amor profano – Itinerari d’arte e cultura tra Chiese e Castelli” .

l tema che quest’anno l’Amministrazione Comunale – Assessorato al Turismo, Grandi Eventi e Pari Opportunità ha scelto per la XIV edizione della manifestazione Maggio dei Monumenti è “Amor sacro e amor profano – Itinerari d’arte e cultura tra Chiese e Castelli” .
L’evento si svolgerà dal 2 al 25 maggio 2008 nell’arco di 4 week-end:
– 2, 3, 4 maggio / 9, 10, 11 maggio / 16, 17, 18 maggio / 23, 24, 25 maggio
Il tema si declinerà mediante eventi artistici e di spettacolo e centinaia di visite guidate lungo le direttrici che uniscono idealmente e storicamente i quattro castelli di Napoli), testimoni dell’architettura civile e militare partenopea; insieme a loro gli innumerevoli edifici di culto cittadini, che costituiscono l’elemento sacro della città.
Le scuole interessate a partecipare alla manifestazione con attività di visite guidate a beneficio del pubblico e/o con mostre, animazioni, ecc. sono invitate a darne comunicazione, entro e non oltre il 20 marzo p.v., alla Fondazione Napoli Novantanove (fax 081/66.73.99) e per conoscenza al Comune di Napoli – Servizio Patrimonio Artistico e Gestione dei Musei (fax 081/552.40.83), inviando il calendario degli interventi previsti, così da poter essere inseriti nel programma degli eventi.


Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.