1.  /
  2. Eventi
  3.  /
  4. La scuola adotta un...

La scuola adotta un monumento: la Cappella Reale di Portici

Gli alunni del Liceo F.Silvestri di Portici, coinvolti nel progetto “la Scuola adotta un Monumento” hanno imparato a conoscere la Cappella Reale di Portici, aggiungendo un’altra tessera al ricco mosaico del monumento adottato.
Ancora una volta siamo ai nastri di partenza e il 16 dicembre ci sarà una prima visita guidata aperta al pubblico; nell’occasione sarà possibile anche visitare nell’attiguo convento di Sant’Antonio di Padova le opere di Beniamino Ascione, l’uomo delle noci: miniature colorate che raffigurano scene e personaggi della Sacra Bibbia, del Vecchio e del Nuovo Testamento….